Motori

Moto2, Lüthi terzo in Qatar

Rossi precede Dovizioso nelle MotoGP

  • 29.03.2015, 21:05
  • 07.06.2023, 06:47
Lüthi

Subito sul podio

  • keystone

Bella rimonta di Lüthi nella prima gara delle Moto2. Settimo in griglia, il bernese è riuscito a strappare un incoraggiante terzo posto, resistendo all'assalto finale di Rins. Grandissimi colpi di scena nella corsa vinta da Folger davanti a Siméon. Dopo pochi giri Lowes e Rabat sono caduti, lasciando via libera a Zarco, che ha condotto la corsa senza patemi sino a tre giri dalla conclusione. Quando tutto sembrava volgere per il meglio, il francese ha riscontrato un problema al cambio, rischiando anche di finire contro il muro in un momento di disattenzione. Il 24enne ha dovuto così arrendersi, facendosi superare dalla concorrenza, terminando all'ottavo rango. Lontani gli altri elvetici al via, con il solo Aegerter nei primi 15.

Miglior biglietto da visita non poteva esserci per le MotoGP, con quattro piloti a contendersi il successo fino a pochi giri dalla fine. Dopo un'epica battaglia la vittoria è andata all'intramontabile Rossi, unico con la gomma dura all'anteriore della sua Yamaha. Il Dottore ha beffato in volata la Ducati di Dovizioso, il solo a resistere fino al termine al ritmo imposto curva dopo curva dal fenomeno di Tavullia. Terzo posto per Iannone, che ha suggellato il dominio italiano nella prima prova del motomondiale. Ai piedi del podio Lorenzo. Solo quinto Marquez, che ha pagato a caro prezzo una partenza non all'altezza del suo nome.

Nelle Moto3 Masbou ha confermato il suo strapotere, centrando il successo dopo aver ottenuto sabato la pole. Sul podio assieme al transalpino anche Bastianini e Kent.

GP del Qatar

  • Il commento di Alessandro Tamburini (Rete Uno Sport 30.03.2015, 07h00)

    RSI Sport 30.03.2015, 09:23

  • La dichiarazione di Thomas Lüthi (Rete Uno Sport 30.03.2015, 08h00)

    RSI Sport 30.03.2015, 10:45

GP del Qatar, le gare

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare