L’edizione 2017 degli MTV Europen Music Awards (MTV EMA) ha visto brillare la stella di Shawn Mendes, che è stato il cantante a vincere più premi (ben tre, Best Song, Best Artist e Biggest Fan). La sua incoronazione, del resto, non stupisce affatto, visto che centinaia di adolescenti adoranti lo hanno atteso per ore e all'SSE Arena di Londra il nome del cantautore canadese è stato accolto dalle grida più forti mentre cantava "Theres'nothing holdin' me back".
Ma a Londra domenica sera ha colpito ancora Eminem, a cui è stato affidato il compito e l'onore di aprire l’evento. Il cattivo ragazzo del rap, che ai 15 premi già vinti aggiunge quello assegnatogli quest'anno per Best Hip Hop. Eminem ha poi eseguito dal vivo il nuovo singolo "Walk on Water".
Gli U2, dopo il concerto di sabato a Trafalgar Square a Londra, hanno vinto invece il Global Icon Award, sorta di premio a una carriera lunga ormai oltre quarant'anni. E’ invece rimasta a bocca asciutta la favorita della vigilia Taylor Swift, nonostante avesse il maggior numero di nomination (ben sei) rispetto ai suoi colleghi.
ATS/Reuters/AP/EnCa