Economia e Finanza

La Holcim vende in Asia

Il colosso sangallese del cemento ha ceduto la sua partecipazione in un'azienda tailandese del settore

  • 30.03.2015, 12:15
  • 07.06.2023, 06:47
Per Holcim l'utile della vendita è stato di 365 milioni di franchi

Per Holcim l'utile della vendita è stato di 365 milioni di franchi

  • Reuters

L’azienda svizzera Holcim, colosso del cemento e dei materiali da costruzione con 71'000 dipendenti in tutto il mondo, ha ceduto la partecipazione minoritaria del 27,5% che deteneva nel gruppo tailandese Siam City Cement Company.

In un comunicato diffuso lunedì, l’ultracentenario gruppo sangallese che ha il suo quartier generale a Jona dichiara che, prima delle imposte, l'utile della vendita è stato di 365 milioni di franchi.

Il 24,9% è stato rilevato dalla società Jardine Matheson Group, con sede a Hong Kong, mentre il 2,6% restante è ripartito tra diversi investitori istituzionali. La transazione ammonta a 655 milioni di franchi.

Red. MM/ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare