Mondo

Immenso incendio in Ucraina

Si incendia un grande deposito di carburante non lontano da Kiev. Fiamme altissime

  • 09.06.2015, 14:15
  • 07.06.2023, 09:32
Il denso fumo nero che si è alzato dall'incendio del deposito

Il denso fumo nero che si è alzato dall'incendio del deposito

  • Reuters

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato martedì in un deposito di petrolio nei pressi di Vasylkiv, località a 30 chilometri da Kiev che ospita anche un grande aeroporto militare. Il ministro dell'Interno ucraino, Arsenj Avakov, ha riferito di diversi morti tra i pompieri senza specificarne il numero e parla su Twitter di "un'immane esplosione".

Lo stesso Avakov ha precisato ai giornalisti che almeno una trentina di vigili del fuoco erano già sul posto quando si sono avute varie esplosioni. Alte fiamme e un denso fumo nero ha investito una vasta zona attorno al deposito. Finora c'è un solo morto accertato, ma sei vigili del fuoco versano in condizioni disperate per le ustioni riportate, altre otto persone sono ferite e tre sono disperse.

00:41

Le immagini dell'incendio

RSI Info 09.06.2015, 15:35

Secondo alcuni testimoni, vari veicoli dei pompieri hanno a loro volta preso fuoco per il calore, mentre molti soccorritori hanno dovuto mettersi in salvo poiché era impossibile restare nei pressi del gigantesco rogo che si è scatenato verso le 6.00 del mattino ora svizzera (le 5.00 locali) e che ha avvolto le diciassette cisterne contenenti 900'000 litri di carburante ciascuna.

AFP/ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare