Samsung soffre ancora per i suoi Galaxy Note. Dopo il flop del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per le batterie a rischio esplosione, ora è infatti alle prese con una grana per il nuovo modello, il Note 8. Sul forum online dell’azienda, vari clienti segnalano di non riuscire a ricaricarne la batteria dopo averla completamente scaricata.
La società fa sapere tramite un portavoce che "sono in corso verifiche globali su tale segnalazione tecnica. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo", spiega Samsung, “sta facendo verifiche approfondite e dettagliate". La società invita chi accusa il guaio a “contattare il servizio clienti”.
Alcuni utenti rilevano che messa in carica, la batteria non si sarebbe rianimata. In altri casi si segnala che Samsung ha sostituito i dispositivi difettosi; ci sarebbero segnalazioni simili pure per i Galaxy S8 Plus. Il Galaxy Note 8 è l’oggetto della rivincita per Samsung dopo il disastro del Note 7, vietato in volo e ritirato dal mercato a causa di batterie difettose che si surriscaldavano fino a scoppiare.
ATS/Reuters/EnCa