Un altro addentellato elvetico si aggiunge alla vicenda di Jeffrey Epstein. Un’ex finalista di Miss Svizzera afferma di essere stata da lui molestata, nel quadro di un concorso di bellezza a New York nel 1993.
L’imprenditore, ha dichiarato la donna alla NZZ am Sonntag, “si presentò a me in margine al concorso” definendosi come “il miglior amico di Donald Trump”, che era l’organizzatore della kermesse. Ed Epstein, secondo quanto rivelato al domenicale zurighese, sarebbe divenuto nei suoi confronti insistente, dopo il suo rifiuto a partecipare ad una festa nella proprietà di Trump a Mar-a-Lago, in Florida.
Ma non è tutto: la donna sostiene che Epstein avrebbe infatti anche cercato di farle incontrare il principe Andrea d’Inghilterra, il quale proprio di recente si è visto revocare i suoi titoli reali proprio sull’onda delle tante controversie legate alle sue frequentazioni con l’uomo d’affari, morto in carcere nel 2019 dopo l’arresto per abusi sessuali e traffico internazionale di minori.
Da rilevare che l’ex modella, un anno fa, aveva anche accusato Trump di molestie sessuali in margine allo stesso evento: accusa che era stata negata dall’entourage dell’attuale inquilino della Casa Bianca.

La rassegna della stampa
Telegiornale 14.12.2025, 12:30











