Cronaca

Fermati quattro ladri "da supermercato"

Svaligiavano le auto, soprattutto ticinesi, nei parcheggi di centri commerciali a Como (Tavernola e Sagnino)

  • 12 gennaio 2014, 11:17
  • 4 settembre 2023, 17:52
granmercato quattro ladri auto ticinesi granmercato 140112.jpg

Il centro commerciale dove sono stati fermati i quattro presunti ladri

  • foto Granmercato

Sono stati fermati sabato e denunciati, ma a piede libero, dalla polizia di frontiera di Ponte Chiasso quattro presunti ladri d’origine sudamericana, specializzatisi in queste ultime settimane nel saccheggiare le auto, in particolare le ticinesi, parcheggiate nei posteggi sotterranei di centri commerciali a Tavernola e Sagnino, nel Comasco.

Avrebbero messo a segno, tra Natale e i primi giorni di gennaio, non meno di dodici furti in automobili, dieci delle quali erano immatricolate in Ticino. Una volta forzate le portiere e il bagagliaio, i quattro trafugavano tutto quel trovavano negli abitacoli, come borsette, navigatori satellitari, telefoni cellulari, eccetera, per un bottino complessivo di quasi ventimila franchi.

Gli agenti avevano ricevuto una segnalazione, stando alla quale i malfattori dopo ogni colpo si allontanavano a bordo di una Nissan Micra azzurra. Sabato pomeriggio l’auto, con a bordo due dei ladri, è stata bloccata mentre si stava allontanando dal centro commerciale di Sagnino.

CSI/EnCa

Ti potrebbe interessare