Cronaca

Film Commission sempre più concreta

La Commissione della gestione e delle finanze ha approvato il rapporto sul messaggio del Governo per lo stanziamento di un sussidio a fondo perso

  • 8 aprile 2014, 18:04
  • 6 settembre 2023, 05:04
tp_cinema.jpg
  • tipress

Il progetto di una film Commission per il canton Ticino si fa sempre più concreto. Nel seduta di oggi, martedì, la Commissione della gestione e delle finanze ha infatti sottoscritto il rapporto di Carlo Luigi Caimi sul messaggio del Consiglio di Stato concernente l’approvazione del progetto della Fondazione Ticino Film Commission ed il relativo stanziamento di un sussidio a fondo perso per un massimo di 1'870'000.

A breve toccherà dunque al Gran Consiglio pronunciarsi sulla creazione di un’agenzia amministrativa indipendente predisposta all'attrazione di produzioni cinematografiche ed audiovisive svizzere, ma anche estere, in Ticino. Agenzia che avrebbe lo scopo di fornire ai professionisti dell’immagine tutta una serie di servizi ed incentivi .L’idea è stata promossa dalle associazioni di professionisti del ramo, dall’ente turistico ticinese e dal Festival del film Locarno.

Red.MM

Gallery image - Film Commission sempre più concreta

Correlati

Ti potrebbe interessare