Cronaca

Fondue a Lugano, giova a chi l'adora

L'idea non ha forse ottenuto il record atteso, ma è stata apprezzata e meriterà di essere ripetuta anche in futuro

  • 21 dicembre 2013, 17:42
  • 6 giugno 2023, 11:51
Fondue orr TP.JPG

Decine di persone si sono date appuntamento per la maxifondue di Lugano

  • Tipress

La grande fondue offerta in piazza Manzoni a Lugano sabato fin dalle ore 11.45 ha catalizzato svariate decine di persone, senza però richiamare il previsto pubblico delle grandi occasioni. Chi ha deciso di sfidare le temperature ormai davvero adeguate al periodo - essendo iniziato giusto oggi 21 dicembre l’inverno - ha preferito rintanarsi all’interno del capannone allestito appositamente.

Offerta al prezzo competitivo di 20 franchi a porzione, la maxi-fondue rientra tra le manifestazioni promosse dalla Città di Lugano per animare il periodo natalizio a quei cittadini e turisti che hanno deciso di passar queste giornate così particolari in riva al Ceresio.

Come accennato, le presenze sono state sensibilmente inferiori a quanto sperato, ma l’idea d’organizzare una fondue di proporzioni decisamente abbondanti sotto Natale è e rimane buona, al punto da meritare un possibile ruolo di presenza abituale all'interno del programma natalizio luganese.

D’altronde, è sicuro che anche la fine delle scuole e il fuggi-fuggi pressoché generale e immediato di tante famiglie verso le località di vacanza avrà sicuramente influenzato negativamente il risultato, togliendo tante potenziali forchette dal gigantesco caquelon ricolmo di fragranti fluidi nel pieno centro di Lugano.

Sarà forse un peccato ma chi c'era ha sicuramente apprezzato e si sa, d'altronde, che gli assenti hanno sempre torto...

Red. MM/EnCa

Gallery video - Fondue a Lugano, giova a chi l'adora

Gallery image - Fondue a Lugano, giova a chi l'adora

Ti potrebbe interessare