Cronaca

Stupro svizzera, 6 sospetti in tribunale

  • 18 marzo 2013, 09:29
  • 5 giugno 2023, 18:06

Gallery image - Stupro svizzera, 6 sospetti in tribunale

Sei uomini sospettati per lo stupro collettivo di una turista svizzera nel centro dell'India compaiono oggi in tribunale. Il procuratore chiederà al giudice la conferma dell'arresto.

Cinque persone, tra i 20 e i 25 anni, sono state arrestate nello Stato del Madhya Pradesh dove si è svolta l'aggressione e la violenza sessuale. Le reti televisive indiane hanno mostrato le immagini dei 5 seduti in un commissariato.

Un sesto sospetto, di 19 anni, è stato arrestato ieri in uno Stato vicino, l'Uttar Pradesh, e dovrebbe essere trasferito oggi.

Per ministro indiano i turisti devono avvisare la polizia della loro presenza

Alla televisione indiana, il ministro dell'interno del Madhya Pradesh ha affermato che il comportamento di certi turisti è da stigmatizzare: "Dovrebbero informare la polizia sui loro itinerari, altrimenti rischiano aggressioni come quella sulla coppia di cittadini svizzeri".

Uma Shankar Gupta ha in sostanza detto che non c'è da stupirsi per quanto è avvenuto. "Le vittime sono in un certo senso responsabili della loro condotta. Se indicassero i loro percorsi potremmo metterli in guardia dal transitare in zone pericolose".

Ti potrebbe interessare