Ciaknews

Palma d'Oro onoraria a Harrison Ford

L'attore ha ricevuto il riconoscimento giovedì sera al Festival di Cannes, in occasione della prima mondiale di "Indiana Jones e il quadrante del destino"

  • 18 May 2023, 19:24
  • 24 June 2023, 05:50
  • INFO
Harrison Ford riceve il riconoscimento
Di: ATS/Pa.St.

Palma d'Oro onoraria a Harrison Ford. L'attore l'ha ricevuta giovedì sera al Festival di Cannes, in occasione della presentazione in prima mondiale della pellicola "Indiana Jones e il quadrante del destino". "Sono profondamente commosso per questo riconoscimento" ha detto dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Thierry Frémaux, delegato generale del Festival.

Annunciando che sulla Croisette sarebbe stata proiettata la quinta parte delle avventure del celebre archeologo, gli organizzatori avevano indicato che sarebbe stato reso a Harrison Ford un "eccezionale tributo", senza ulteriori dettagli.

Anche Tom Cruise, a Cannes l'anno scorso per la prima di "Top Gun: Maverick", aveva ricevuto a sorpresa una Palma d'Oro onoraria prima della proiezione del film. Quest'anno, un altro grande nome del cinema americano, Michael Douglas, 78 anni, ha ricevuto lo stesso riconoscimento martedì, durante la cerimonia di apertura del Festival.

Si apre il Festival di Cannes

Telegiornale 16.05.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare