Mondo

Incoronazione da 32'000 mattoncini Lego

L'evento in programma il prossimo 6 maggio è già presente nel minimondo del Legoland di Windsor

  • 1 maggio 2023, 20:47
  • 24 giugno 2023, 07:10
Il re e la regina sul balcone di Buckingham Palace

Il re e la regina sul balcone di Buckingham Palace

  • Keystone
Di: ATS/Pa.St.

L'incoronazione di re Carlo III avrà luogo il prossimo 6 maggio. Ma al Legoland di Windsor è cosa già fatta: nel parco a tema la cerimonia è stata riprodotta in miniatura con i mattoncini Lego.

I modellisti hanno riprodotto anche il concerto che avrà luogo al Castello di Windsor

I modellisti hanno riprodotto anche il concerto che avrà luogo al Castello di Windsor

  • Keystone

La riproduzione dell'evento presenta il nuovo re e la regina consorte Camilla affacciati sul balcone di Buckingham Palace, che salutano la folla sottostante insieme al principe e alla principessa di Galles, William e Kate, e ai loro tre figli. E non solo: i modellisti hanno riprodotto anche il concerto per l'incoronazione che si terrà al Castello di Windsor.

La squadra di Legoland ha impiegato più di 1'000 ore di lavoro e ha utilizzato circa 32'000 mattoncini per costruire i nuovi modelli, che saranno in mostra a Windsor fino a novembre.

Anche un busto di cioccolato

In vista dell'incoronazione, nel Regno Unito è anche stato realizzato un busto di Carlo III a grandezza naturale in cioccolato. La scultura, che pesa più di 23 kg, è stata creata da una squadra dell'azienda dolciaria Mars che ha utilizzato circa 2'900 cioccolatini di vario tipo, per un totale di oltre 17 litri di cioccolato fuso. Il busto sarà esposto presso la sede Mars di Slough, non lontano da Londra.

L'incoronazione di Re Carlo

Telegiornale 28.04.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare