Mondo

Gaza, terzo giorno di attacchi nella Striscia

Le forze di Israele hanno di nuovo colpito: si contano almeno 32 morti, fra i quali 6 bambini - Razzi jihadisti su città israaeliane

  • 7 agosto 2022, 09:45
  • 23 giugno 2023, 22:03

Notiziario 07.00 del 7.08.2022 La corrispondenza di Michele Giorgio

RSI Mondo 07.08.2022, 09:45

  • keystone
Di: ATS/AFP/ANSA/Swing

Le sirene di allarme hanno suonato alla periferia di Gerusalemme domenica mattina. Secondo la televisione pubblica israeliana Kan i sistemi di difesa “Iron Dome” hanno intercettato due razzi sparati da Gaza. Non si ha notizia di vittime. L'attacco è avvenuto mentre sulla Spianata delle Moschee (il monte del Tempio per gli ebrei) stanno entrando comitive di ebrei religiosi nella solennità ebraica del Nove del mese di Av.

Nella notte sono frattanto continuati i tiri di artiglieria mentre venti membri del gruppo palestinese della jihad islamica sono stati arrestati dalle forze di sicurezza israeliane nella Cisgiordania occupata, come riferisce l’esercito ebraico al terzo giorno dell’operazione militare nella Striscia di Gaza.

Nuova notte di bombardamenti a Gaza

Telegiornale 07.08.2022, 14:30

I raid notturni di Israele, secondo fonti palestinesi, avrebbero causato la morte di almeno 32 persone, tra le quali anche sei bambini. Sempre fonti palestinesi confermano anche l'uccisione di un secondo leader della jihad, Khaled Mansour.

Nel corso della nottata la jihad islamica ha sparato un solo razzo, ma di prima mattina ha indirizzato il fuoco verso Gerusalemme e verso la città israeliana di Sderot, a ridosso della Striscia.

È invece fallito il tentativo egiziano di ieri, sabato, di mediare tra le parti, tanto che si teme un allargamento del conflitto.

Ti potrebbe interessare