Viaggiare e navigare...
Viaggiare e navigare... (keystone)

Internet gratis su 2'500 treni

I viaggiatori sui convogli delle FFS sulle linee a lunga percorrenza potranno connettersi senza costi entro la fine del 2020

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I viaggiatori sui treni delle linee a lunga percorrenza potranno connettersi gratuitamente a Internet entro la fine del 2020. Lo hanno comunicato venerdì le FFS, secondo cui il bilancio delle prove svolte sulla rete di telefonia mobile è da considerarsi positivo.

Le Ferrovie federali, che da aprile saranno dirette da Vincent Ducrot, hanno testato da maggio la navigazione sul web a bordo di 44 InterCity, in collaborazione con gli operatori Salt e Sunrise. "La tecnologia usata funziona perfettamente", scrivono in una nota.

Ducrot nuovo direttore FFS

Ducrot nuovo direttore FFS

TG di martedì 10.12.2019

 

L'applicazione "FreeSurf FFS", necessaria per usufruire dell'offerta, è stata scaricata 40'000 volte. Circa 3'000 clienti vi hanno fatto ricorso regolarmente, precisano le FFS.

Sulla base di questi riscontri incoraggianti, la navigazione gratuita sarà estesa a 2'500 treni. Stando all'ex regia federale, gli operatori interessati potranno annunciarsi a partire dai primi mesi del 2020. Si sta anche studiando una soluzione per i turisti stranieri.

ats/joe.p.

Condividi