Svizzera

Striscione per il clima su Palazzo federale

Lo hanno appeso a diversi metri di altezza gli attivisti di “Break Down Climate Walls” - In mattinata avevano compiuto un’azione di protesta a Berna contro la politica climatica e sull'asilo

  • 7 novembre 2022, 16:16
  • 24 giugno 2023, 01:20
"Combattere la crisi climatica e non la migrazione"

"Combattere la crisi climatica e non la migrazione"

  • keystone
Di: ATS/ludoC

“Klimakrise bekämpfen statt Migration”, ovvero "combattere la crisi climatica al posto dell’immigrazione”: è quanto c’era scritto su uno striscione lungo diversi metri e appeso oggi pomeriggio, lunedì, sul lato sud di Palazzo federale a Berna. Gli autori della protesta sono membri del collettivo “Break Down Climate Walls”, che per posizionare lo striscione si sono dovuti calare lungo la facciata.

Gli attivisti chiedono la “redistribuzione dei fondi destinati alla militarizzazione e all’isolamento (del Paese, ndr.) verso investimenti destinati alla giustizia climatica”.

Militanti di “Break Down Climate Walls” già in mattinata avevano bloccato con del filo spinato l’accesso all’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, sempre a Berna, in segno di protesta contro la politica svizzera sull’asilo e sul clima.

Attivisti per il clima, cosa rischiano

Telegiornale 04.11.2022, 21:00

Ti potrebbe interessare