Ticino e Grigioni

Deputazione ticinese, Quadri presidente

Il leghista subentrerà a Rocco Cattaneo e sarà affiancato da Fabio Regazzi come vicepresidente

  • 15 dicembre 2021, 17:29
  • 10 giugno 2023, 16:41
TiPress_389885.jpg

Tra i cantieri aperti, le relazioni fiscali e finanziarie con l'Italia, la perequazione finanziari e la rappresentanza italofona nell'amministrazione

  • Ti-Press
Di: ATS/sf

Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri (Lega) sarà il nuovo presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali per il 2022. Vicepresidente sarà Fabio Regazzi (Centro).

Riunita per l'ultima volta del 2021 sotto la presidenza di Rocco Cattaneo (PLR) la deputazione ha proceduto a queste nomine, si legge in una nota.

I deputati ticinesi alle Camere hanno pure colto l'occasione per stilare un bilancio della sessione invernale. Tra i cantieri aperti per l'anno venturo figurano in particolare le relazioni fiscali e finanziarie con l'Italia, la perequazione finanziaria, nonché la rappresentanza italofona nell'amministrazione federale e nelle aziende vicine alla Confederazione.

Nel corso delle tre settimane di lavori parlamentari, la Deputazione ticinese ha incontrato anche il consigliere federale Ignazio Cassis, eletto a presidente della Confederazione per il 2022. Ha inoltre ricevuto in visita la direzione della Banca dello Stato del Cantone Ticino, precisa ancora il comunicato.

CSI 18.00 del 05.11.21: il servizio di Francesca Torrani

RSI Ticino e Grigioni 05.11.2021, 19:01

  • italianistik.philhist.unibas.ch

Ti potrebbe interessare