I Mondiali di calcio che si terranno in Russia quest’estate sono un ottimo spunto per promuovere iniziative commerciali di vario genere. Migros Ticino ne è consapevole tanto da aver lanciato venerdì, sulla sua pagina facebook, la tradizionale raccolta delle figurine dei calciatori, che prenderanno parte all’evento sportivo.
"Senza rancore"
Moti, infatti, sono gli appassionati del pallone che non perdono occasione per potersi cimentare nei tradizionali “album”, che quest’anno non vedranno la presenza della nazionale italiana.
"Senza rancore"
E proprio su questa assenza gli esperti del marketing del gigante arancione hanno pensato bene di “divertirsi senza rancore”. Una promozione che ai più è piaciuta, ma che non ha mancato di sollevare qualche polemica sui social, tanto da indurre i responsabili a rimuoverla e modificarla dopo qualche ora. L'ironico "Tu no", sotto l'immagine di Giorgio Chiellini, non sembra essere piaciuto, ma sicuramente ha raggiunto il suo scopo. La catena ha poi smentito che a causare la temporanea rimozione siano stati i commenti (spariti con il post): si trattava di un problema di copyright.
bin/pon