I giovani talenti dell'Accademia Teatro Dimitri di Verscio hanno nuovamente dominato il concorso di teatro del movimento. Cinque tra di loro si sono particolarmente distinti all’edizione 2019 tenutasi lo scorso weekend a Zurigo. Hanno convinto la giuria internazionale ed ottenuto le borse di studio del Percento culturale Migros.

Patrice Bussy
I sostegni (14'400 franchi per ogni vincitore) sono andati a: Simone Ganser di Lugano, Patrice Bussy di Yverdon-les-Bains (Vaud), Vincenzo Inglin di Sonvico, Audrey Launaz di Corbeyrier (Vaud) e Michele Rezzonico di Lugano. A un allievo della stessa scuola, il francese Noé Menuau, è andato anche il premio per il miglior interprete secondario dell'ammontare di 3'000 franchi.
I vincitori e le vincitrici dei premi di studio straordinariamente dotati riceveranno anche dei premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione.
L’annuale concorso di teatro del movimento è aperto a iscritti a scuole professionali a tempo pieno svizzere (Dimitri di Verscio, Gysling di Grandvaux e Comart di Volketswil), tedesche, belghe, francesi, olandesi e britanniche.