Cultura e spettacoli

Stadio: torna Giovanni Pezzoli

Lo storico co-fondatore del gruppo era stato colpito da un grave malore in marzo

  • 21.08.2016, 11:10
  • 05.09.2023, 20:59
Un'immagine scattata l'anno scorso quando il gruppo ha vinto il festival di Sanremo; Pezzoli è il primo a destra

Un'immagine scattata l'anno scorso quando il gruppo ha vinto il festival di Sanremo; Pezzoli è il primo a destra

  • ©Keystone

Giovanni Pezzoli, storico batterista e co-fondatore degli Stadio con Gaetano Curreri, è tornato sabato sera sul palco con il gruppo all'Arena della Regina di Cattolica per eseguire “Un giorno mi dirai”, il brano vincitore dell'ultimo festival di Sanremo.

Un ritorno di pochi minuti, introdotto da un emozionato e commosso Curreri e accompagnato da un'ovazione di applausi, dopo il grave malore che aveva colpito il musicista nella notte tra il 24 e il 25 marzo e che lo ha costretto ad un lungo stop e ad una rigorosa convalescenza.

Durante questo periodo Pezzoli, 63 anni, è stato sostituito da Adriano Molinari, collaboratore di Zucchero, che proprio in questi giorni - in vista dei live di Fornaciari - ha passato il testimone a Iarin Munari.

ANSA/SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare