Partito liberale radicale (PLR), Partito socialista (PS) e Verdi sono riuniti oggi, sabato, in assemblea rispettivamente a Berna, La Chaux-de-Fonds e Zofingen.
Tutti e tre forniranno le raccomandazioni per le votazioni federali previste per il 5 giugno, ossia sulla revisione della legge sull’asilo, sulle iniziative "pro servizio pubblico", "per un equo finanziamento dei trasporti" (detta anche della “vacca da mungere) e "per un reddito di base incondizionato" e sulla nuova legge sulla medicina della procreazione.
Il PLR dovrà inoltre eleggere il suo nuovo presidente: unica candidata Petra Gössi. Il PS lancerà una roadmap in materia di politica europea e i Verdi si occuperanno pure di rinnovare la loro dirigenza.
ATS/AlesS