Tre dei 16 turisti svizzeri feriti nell’incidente stradale di lunedì a Gran Canaria sono pronti per essere rimpatriati per via aerea. Altri 10 sono in condizioni tali da poter sopportare il viaggio, mentre tre rimangono per ora negli ospedali di Las Palmas, stando al team di soccorso del TCS, giunto ieri sull’isola spagnola.
I primi tre feriti, tutti risiedenti nella Svizzera tedesca, giungeranno in Svizzera in serata. L'aereo tornerà poi di nuovo sull'isola spagnola durante la notte, precisa il TCS, che lavora sul posto d'intesa con la Rega e il Dipartimento federale degli affari esteri.
Il bilancio dell’incidente che ha coinvolto un minibus su una strada di montagna rimane di un morto e 17 feriti, compreso il conducente spagnolo.
Un comunicato pubblicato sul sito web del governo regionale parla di nove feriti “molto gravi", uno "grave", quattro "meno gravi" e tre "leggeri". Tutti sono stati ricoverati in ospedali dell'isola. La causa dell'incidente non è stata ancora accertata. Per ora si ipotizza un problema ai freni del minibus.
ATS/FM
Gallery video - Tre feriti di ritorno da Gran Canaria