Nasce a Losanna una tv particolare: si chiama "Be Curious" ed è tutta dedicata alle donne. I suoi studi ricalcano i locali di un appartamento, con salotto, cucina, camera da letto, ufficio... è da qui che si trasmette. "Non è uno strumento di propaganda, anche se ho sempre difeso i diritti delle donne", ha raccontato Leila Delarive, la "padrona di casa" al telegiornale della RSI.
"Vogliamo dire alle donne di non assomigliare al modello femminile imposto dall'uomo per centinaia di anni", racconta la giovane ex-avvocata e oggi fondatrice di "Be Curious" dalla sede di Préverenges, "ma di essere semplicemente donne e fiere di esserlo. Noi abbiamo più empatia e ascoltiamo di più il prossimo".
Fra i programmi del palinsesto c'è "Che cos'ha la mia girl", "Vita, morte e pettinatura" e "Proibito agli uomini". "Il nostro aspetto fisico non è l'unica cosa che conta, abbiamo preoccupazioni molto più grandi", conclude la proprietaria del canale privato. Canale, questo, che vive di pubblicità e dovrà quindi ritagliarsi uno spazio tra le mille proposte multimediali di oggi.
RedMM/TG
Dal TG20: