Economia e Finanza

Arner investe sul personale

La banca con sede a Lugano organizza il proprio rilancio: cambio al vertice e nuovi obiettivi

  • 25 aprile 2016, 17:21
  • 7 giugno 2023, 19:30
Il gruppo nel 2015 ha registrato un'utile di poco superiore ai 132'000 franchi

Il gruppo nel 2015 ha registrato un'utile di poco superiore ai 132'000 franchi

  • ©Archivio Ti-Press

La banca Arner, oltre a comunicare i risultati finanziari per il 2015, ha fatto sapere lunedì che, nell’ambito della sua riorganizzazione, realizzerà importanti investimenti nella sua sede di Lugano, in particolare a livello del personale e delle nuove tecnologie. Questo permetterà all’istituto di credito di offrire servizi “di elevata qualità del private banking a fasce più ampie di clientela”.

Risultati 2015

La società ha chiuso l'anno a Lugano con un risultato positivo di due milioni di franchi. Tenuto conto di quanto investito a Zurigo il risultato complessivo è di poco superiore ai 51'000 franchi per un utile complessivo del gruppo di 132'883 franchi.

Arner scrive di essere convinta “che la piazza finanziaria ticinese offra condizioni uniche nel loro genere e che la Svizzera presenti oggi importanti opportunità nel private banking che l’istituto vuole cogliere”. Da qui, quindi, gli investimenti e la riorganizzazione per il rilancio che saranno guidati dalla nuova direzione generale, composta dai due nuovi amministratori delegati, i ticinesi Patrick Coggi e Francesco Fierli.

ab

Ti potrebbe interessare