Il conflitto attorno alla striscia di Gaza si è riacceso venerdì mattina, al termine di una tregua di 3 giorni tra Israele e Hamas. Integralisti palestinesi hanno lanciato diverse decine di razzi contro lo Stato ebraico, il quale ha reagito con nuovi attacchi aerei, oltre una ventina. Sabato alle prime luci dell’alba è stata data notizia di un nuovo attacco missilistico palestinese. Questi nuovi scontri hanno causato la morte di 5 palestinesi.
Nella notte su sabato scontri tra forze di sicurezza israeliane e abitanti della Cisgiordania hanno fatto una vittima, un palestinese di 22 anni.
Un altro giovane, di 29 anni, era stato colpito durante una manifestazione anti israeliana a Hebron (nel sud della Cisgiordania occupata), mentre decine di persone che partecipavano alla protesta sono rimaste ferite. Secondo l'esercito israeliano, 300 manifestanti hanno attaccato i soldati con la stella di Davide, che hanno risposto con armi anti sommossa, tirando pneumatici incendiati e lanciando Molotov e pietre.
Red.MM/ATS/ANSA/Swing