Mondo

Attacco a Westminster

Londra: poliziotto accoltellato davanti al Parlamento; l'aggressore raggiunto da colpi d'arma da fuoco. "Morta una donna"

  • 22 March 2017, 15:01
  • 8 June 2023, 03:27
Vi sono molti feriti, probabilmente falciati da un'automobile

Vi sono molti feriti, probabilmente falciati da un'automobile

  • keystone

Un poliziotto è stato accoltellato questo pomeriggio (mercoledì) a Londra, davanti al Parlamento britannico. L’assalitore sarebbe stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco esplosi dalla polizia; l’intero quartiere è stato isolato.

L'intero quartiere è stato isolato

L'intero quartiere è stato isolato

  • keystone

Secondo Sky News, la polizia ha sparato ad "un uomo che impugnava un coltello" mentre secondo un fotografo dell'agenzia Reuters vi sono persone stese a terra lungo il ponte di Westminster, falciate probabilmente da un'automobile.

Londra, la zona dell'attacco ripresa dall'alto - ebu

RSI Mondo 22.03.2017, 18:41

Una donna è rimasta uccisa e altre persone sono rimaste gravemente ferite, ha affermato un medico all'agenzia Associated Press, mentre secondo Sky News le persone morte sono due. "Si tratta di un attacco terroristico", afferma da parte sua Scotland Yard.

I lavori alla Camera dei Comuni sono stati interrotti e i deputati confinati all'interno del Parlamento. La premier Theresa May, confermano da Downing Street, è sana e salva.

Polizia in forze a Westminster dopo l'attacco terroristico - EBU

ebu 22.03.2017, 18:30

Anche il dibattito al Parlamento di Edimburgo per richiedere un nuovo rederendum sull'indipendenza della Scozia è stato sospeso.

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare