E se scendesse in campo Michelle Obama? Per gli americani la possibilità non è così remota. Un sondaggio Rasmussen vede infatti la first Lady come l'unica in grado di costituire una minaccia per Hillary Clinton che al momento corre da sola, in testa per la nomination democratica alle presidenziali del 2016 con l'unico contendente il senatore del Vermont Bernie Sanders, ma che segue a notevole distanza.
Stando al sondaggio, se si candidasse Michelle Obama raccoglierebbe una buona fetta di consensi sufficiente a far preoccupare Hillary: per i 1'000 possibili votanti democratici interpellati risulta che il 56% sceglierebbe la Clinton, ma ben il 22% preferirebbe la first Lady.
Intanto anche Rick Perry ci riprova: l'ex governatore repubblicano del Texas è pronto ad annunciare la sua candidatura alle presidenziali del 2016, dopo la sfortunata campagna elettorale del 2012; la discesa in campo dovrebbe essere ufficializzata il 4 giugno. Tra i repubblicani hanno già annunciato la candidatura: Marco Rubio, Rand Paul, Mike Huckabee, Carly Fiorina, Ted Cruz e Ben Carson.
ats/joe.p.