Mondo

Maiali, cani e gatti: i salvataggi nell'alluvione

In Emilia Romagna, in questi ultimi giorni, è stata una corsa contro il tempo per metterli al sicuro. Oltre cinquemila aziende agricole sott’acqua

  • 20 May 2023, 08:17
  • 24 June 2023, 05:54
  • INFO
Maiali sott'acqua in grande difficoltà

Maiali sott'acqua in grande difficoltà

  • ANSA
Di: joe.p.

Maiali, asini, cani e gatti. L’alluvione che sta colpendo l’Emilia-Romagna in questi giorni - facendo quindici vittime e provocando seri disagi per decine di migliaia di persone e alcuni miliardi di euro di danni - ha mandato sott’acqua oltre cinquemila aziende agricole. Lo scrive il Sole 24Ore.

L’alluvione in Emilia-Romagna colpisce anche gli animali

Diversi animali sono affogati nelle stalle, ma tanti sono stati salvati. E per quelli sopravvissuti ora ci sono difficoltà a garantirne l’alimentazione, anche perché è stato compromesso il foraggio e in diverse zone manca l’acqua per abbeverarli.

Per gli animali domestici e da compagnia, negli occhi di tutti sono entrate le immagini - che vi proponiamo in questa gallery - di chi scappa dalla furia delle acque con un cagnolino o un gatto.

Per salvare quanti più animali, oltre alle forze dell’ordine, c'è stato un grande impegno da parte delle associazioni animaliste e di quelle degli agricoltori.

Emilia Romagna, l'intervista a un'idrologa

Telegiornale 19.05.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare