Mondo

Nepal, sparito un aereo

Il detriti del velivolo di cui si erano perse le tracce sono stati ritrovati - 23 i morti

  • 24 febbraio 2016, 07:58
  • 7 giugno 2023, 17:49
Il contatto radio è stato perso subito dopo il decollo

Il contatto radio è stato perso subito dopo il decollo

  • keystone

L'aereo di linea della compagnia Tara Air sparito mercoledì in una regione montagnosa del Nepal si è schiantato. I detriti sono infatti stati ritrovati a Solighopte, città poco distante dalla capitale, La notizia è stata data dal ministro nepalese dell'aviazione, il quale ha spiegato che oltre ai resti del velivolo sono visibili anche i corpi delle vittime e che non sembrano esserci sopravvissuti. La Tara Air ha inoltre comunicato che i passeggeri a bordo erano 23 e non 21, come inizialmente annunciato.

Il contatto radio era stato perso 8 minuti dopo il decollo dalla città di Pokhara, nell'ovest del paese. L'aereo era diretto a Jomsom, una città a 225 km da Katmandou famosa per gli amanti del trekking.

In Nepal negli ultimi anni si sono verificate diverse catastrofi aeree che hanno inferto un duro colpo al settore turistico. La maggior parte degli incidenti sono stati attribuiti all'inesperienza dei piloti: nel 2013 l'Unione Europea ha vietato a tutte le compagnie nepalesi di volare sul proprio territorio.

AFP/CaL

Ti potrebbe interessare