Mondo

Trump e Clinton: testa a testa

Secondo il monitoraggio condotto dal New York Times in Florida Trump sarebbe in vantaggio con il 46%

  • 30 ottobre 2016, 22:55
  • 8 giugno 2023, 00:42
L'ex segretaria di Stato, nei sondaggi, appare ormai incalzata dall'avversario

L'ex segretaria di Stato, nei sondaggi, appare ormai incalzata dall'avversario

  • keystone

Manca una manciata di giorni all’election day negli Stati Uniti e la gara è di nuovo e più che mai aperta, con Donald Trump che recupera e corre in un serrato testa a testa con Hillary Clinton.

A Miami oggi la candidata democratica ha ribadito a gran voce che l’importante è rialzarsi, ogni volta. Ma i responsabili della sua campagna sono furibondi per la riapertura dell’inchiesta sulle mail a soli 11 giorni dal voto. Stando ai primi sondaggi, però, il 63% dell’elettorato ritiene che le nuove indagini dell’Fbi circa le mail della ex segretario di Stato non cambieranno la loro decisione sul voto.

A Miami Hillary Clinton è stata trattenuta da alcuni votanti

RSI Mondo 30.10.2016, 22:44

  • Keystone

Secondo il sondaggio «Abc/Washington Post», condotto tra giovedì 27 e venerdì 28, Clinton e Trump sono rispettivamente al 46% e al 45%. È però il monitoraggio sulla Florida del «New York Times» che balza in particolare agli occhi: il tycoon sarebbe in vantaggio con il 46% delle preferenze su Clinton, che si attesta al 42%. Dato cruciale: un’eventuale elezione di Trump alla presidenza non può prescindere dalla vittoria in Florida, senza la quale è praticamente spacciato.

ANSA/Dek

DAL TG12.30:

Ti potrebbe interessare