People

Harry all'incoronazione, ma senza Meghan

Buckingham Palace ha fatto sapere che il secondogenito di re Carlo III sarà presente alla cerimonia - La moglie è invitata, ma resterà negli Stati Uniti coi figli

  • 12 April 2023, 19:24
  • 19 July 2023, 10:43
  • INFO

Si è risolto il giallo della presenza dei duchi di Sussex

Telegiornale 12.04.2023, 20:00

Di: ATS/Pa.St.

Il principe Harry, secondogenito di re Carlo III, ha confermato la sua presenza all'incoronazione di suo padre e della regina consorte Camilla, che avrà luogo il prossimo 6 maggio a Londra nell'Abbazia di Westminster. La moglie Meghan non prenderà parte alla cerimonia, sebbene sia invitata.

Secondo la versione ufficiale comunicata da Buckingham Palace, la duchessa di Sussex resterà negli Stati Uniti - dove la coppia vive fin dal 2020 dopo lo strappo dalla famiglia reale britannica - per accudire i figli Archie, che proprio il 6 maggio compie quattro anni, e Lilibet Diana, che non ne ha ancora due.

"Buckingham Palace - si legge in una breve nota - è lieta di confermare che il Duca di Sussex presenzierà al rito dell'incoronazione il 6 maggio nell'Abbazia di Westminster. La Duchessa di Sussex resterà in California con il Principe Archie e la Principessa Lilibet".

I piccoli principi

È la prima volta che il titolo di principe dei piccoli Archi e Lilibet viene utilizzato in una comunicazione pubblica del palazzo. Il riconoscimento dei titoli di principe e principessa ai figli di Harry e Meghan è stato acquisito di diritto dai due piccoli dopo la morte l'8 settembre 2022 della regina Elisabetta II, loro bisnonna, e l'ascesa al trono di Carlo, loro nonno, essendo diventati da quel momento i figli di uno dei figli di un sovrano regnante.

Correlati

Ti potrebbe interessare