Natura e Animali

Australia, gatti nel mirino

Il Governo vuole eliminare due milioni di felini per salvare gli animali nativi. La Bardot: "Genocidio inutile"

  • 23.07.2015, 13:38
  • 07.06.2023, 10:58
Animals Australia contraria allo sterminio: "La minaccia più significativa alle specie native è la distruzione di habitat e fonti di cibo"

Animals Australia contraria allo sterminio: "La minaccia più significativa alle specie native è la distruzione di habitat e fonti di cibo"

Due milioni di gatti selvatici australiani sono a rischio. Il Governo del paese, infatti, ha ribadito di volerne eliminare due milioni. "Sono uno tsunami di violenza e di morte per le specie native d'Australia", ha spiegato il ministro dell'Ambiente Greg Hunt.

Contro il progetto governativo è schierata Animals Australia. "Bisogna ricordare che la minaccia più significativa alla sopravvivenza delle specie native è la distruzione del loro habitat e delle loro fonti di cibo", ha detto la portavoce dell'organizzazione animalista, Lisa Chalk.

Anche Brigitte Bardot è intervenuta per tutelare i felini. "Questo genocidio animale è inumano e ridicolo. Oltre ad essere crudele, uccidere questi gatti è assolutamente inutile, dato che tutti gli altri continueranno a riprodursi. E ne soffrirà l'immagine dell'Australia», recita la lettera spedita dall'icona del cinema francese al ministro Hunt.

ATS/M.Ang.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare