Economia e Finanza

Una 500L a tutto volume

Test drive – Al volante della serie speciale “Beats edition”

  • 02.12.2014, 16:09
  • 07.06.2023, 01:54
Fiat 500L Beats edition

Fiat 500L Beats edition

  • foto E.S.

Nata sulla base della FIAT 500L “Trekking”, la versione “Beats edition” testata in questa prova su strada rappresenta il top della gamma (per la ricchezza delle dotazioni) e si propone come spaziosa vettura adatta alla famiglia. Il suo look è però più aggressivo e dinamico, grazie alle ampie prese d’aria anteriori, all’abbinamento dei colori grigio satinato e nero e ai nuovi cerchi in lega da 17 pollici, dietro ai quali spiccano le pinze dei freni rosse.

Gallery - Fiat 500L Beats edition

Una vettura che si è rivelata comoda, spaziosa (possono prender posto comodamente 5 adulti) e pratica, che si rivolge sì alle famiglie, ma che nel contempo strizza l’occhio anche ai giovani. In effetti, la “Beats edition” è una serie speciale - creata in collaborazione con Beats by Dr. Dre, il rapper e produttore americano – caratterizzata da un impianto audio che raggiunge una potenza totale di ben 520 Watt e che consente di gustarsi la musica con una purezza del suono davvero d’eccezione. Gli interni sono ben curati e personalizzabili, grazie all’utilizzo di un nuovo tessuto tecnico e agli inserti in “ecopelle” per sedili e rivestimenti. I sedili sono comodi e la posizione di guida rialzata consente di avere un’ottima visuale sul campo stradale.

Accanto alle diverse motorizzazioni previste per questo modello, la vettura testata era spinta dal nuovo propulsore benzina da 1,4 litri 16 V T-Jet da 120 cavalli di potenza, che si distingue per affidabilità ed un buon rapporto fra prestazioni e costi di esercizio. Un motore, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 189 km/h e che presenta un consumo medio accettabile (circa 7 litri per 100 km).
Il prezzo base è di 31'600 franchi.

E.S.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare