Silvio Berlusconi, dal palco della manifestazione organizzata in Via Plebiscito a Roma dal PdL per sostenerlo dopo la condanna definitiva nel processo Mediaset, ha ribadito la sua innocenza e la sua volontà di continuare.
L'ex premier ha poi continuato affermando che "il Governo deve andare avanti e approvare i provvedimenti economici". Ha sottolineato inoltre che la vicinanza e l'affetto dei presenti lo ripagano "delle pene e dei dolori" di questi giorni.
All'evento non hanno presenziato ministri ma alcuni parlamentari, tra cui Daniela Santanché e Maurizio Gasparri.
"Giustizia ideologizzata e politicizzata"
Oltre ad avere rassicurato i suoi sostenitori il Cavaliere ha inveito , una volta ancora, contro la giustizia, affermando che è “ideologizzata e politicizzata”. Al termine del discorso, durato un quarto d’ora, è sceso dal palco allestito davanti palazzo Grazioli e dopo aver stretto decine di mani è rientrato nella sua residenza da un passaggio secondario.
La folla, composta da persone arrivate un po’ da tutto il paese, specialmente dal sud, ha sventolato molte bandire di Forza Italia e poche del PdL. Una volta concluso l’evento la gente si è dispersa nella calma.
La reazione di Letta al sostegno dichiarato al Governo
Il presidente del consiglio dei ministri Enrico Letta a proposito del sostegno ribadito al suo Governo dal Cavaliere ha affermato che si avrà “modo di verificare i fatti concreti nei prossimi giorni”, tenendo conto che quella che “si apre è una settimana cruciale”.
TXT/ANSA/ATS
Gallery video - Berlusconi in piazza: "Sono innocente"
Gallery audio - Berlusconi in piazza: "Sono innocente"
Contenuto audio
RG 07.00 La corrispondenza di Claudio Bustaffa
RSI Info 05.08.2013, 09:45