Un altro allarme attentato jiahadista scuote la Francia. Venerdì poco prima delle 10 diverse esplosioni sono avvenute all’interno del perimetro di una fabbrica a Saint-Quentin-Fallavier, vicino a Lione. L’attacco alla Air Products ha provocato almeno un morto e due feriti.
Nel mirino la ditta Air Products
Un uomo o due sarebbe entrati nel perimetro dell'impianto di gas industriale a bordo di un'auto e con una bandiera islamista nelle mani facendo saltare diverse bombole. Le informazioni sull'accaduto sono ancora frammentarie.
Nei pressi dell'entrata della fabbrica sarebbe stato trovato anche un cadavere decapitato. Stando al Dauphiné Libéré si tratterebbe di un impiegato. La sua testa sarebbe stata trovata attaccata alla recinzione coperta, stando a Le Monde, da una bandiera con delle iscrizioni in arabo. Inoltre un uomo, di una trentina d'anni già noto alle forze dell'ordine, sarebbe stato fermato.
Sul posto è atteso anche il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve. Il Governo intanto ha incrementato le misure di vigilanza di tutti i siti ritenuti sensibili nella regione.
Segue...
Diem/AFP
Dal TG12.30: