Mondo

Ambivalente Carlo

Una biografia sul principe di Galles descrive l'erede al trono come persona abile ma confusionaria che vive in un ambiente velenoso

  • 31.01.2015, 17:07
  • 07.06.2023, 04:20
L'erede al trono di Gran Bretagna

L'erede al trono di Gran Bretagna

  • keystone

Il principe Carlo d’Inghilterra, secondo una biografia non autorizzata in pubblicazione la settimana prossima, vive in una vasca di squali, tra intrighi, imboscate e veleni. Lo afferma l’autrice dell’opera, la giornalista USA Catherine Mayer che ha pubblicato alcuni stralci del suo volume sull’edizione online del quotidiano “The Times“.

“Carlo, il cuore di un Re” paragona gli intrighi che coinvolgono Clarence House dove risiede l’erede al trono, ai veleni all’epoca di Thomas Cromwell sotto il regno di Enrico VII. L’autrice ha avuto il conseso dal 65enne principe di Galles di effettuare ricerche ed acquisire documenti sull’entourage di Carlo e sull’atmosfera che si respira a Clarence House.

La biografia, una volta conclusa, non è stata autorizzata dall’erede di Elisabetta che quindi ha deciso di non commentarne i contenuti. Nell’opera il futuro monarca britannico viene descritto come una personalità ambivalente che si muove in un ambiente talvolta ostile. Da un lato il principe viene visto come un abile imprenditore ma incapace di accettare i complimenti, dall’altro, riesce a creare enormi confusioni nell’assegnazione delle responsabilità all’interno del suo seguito e manca di sicurezza in sé stesso.

Red.MM/ATS/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare