La tempesta Frank sta creando non pochi disagi in Gran Bretagna, soprattutto poichè causa di inondazioni in Inghilterra, nell'Irlanda del Nord, in Galles e in Scozia.
Il nord della Scozia è fra le zone più colpite, dove si contano 5'500 famiglie al buio, ma la corrente elettrica è interrotta anche in molte zone dell'Irlanda del Nord, Galles e dell'Inghilterra occidentale. Sono però i fiumi che si ingrossano e il timore di nuove alluvioni a preoccupare di più la popolazione.
Le zone più colpite dalle inondazioni, che si susseguono negli ultimi mesi, sono interessate pure dal fenomeno degli "sciacalli", che rapinano le abitazioni abbandonate dalle famiglie. A York, una delle realtà più colpite, diverse case sono state prese di mira da ladri senza scrupoli.
Gli esperti hanno dichiarato che il peggio dovrebbe essere passato, anche se il livello d'allerta rimane elevato proprio per la quantità di acqua caduta, che potrebbe causare nuove inondazioni nelle prossime ore.
ATS/ads