Mondo

Una casa da 56 milioni

Record a Sydney: acquista dal miliardario Scott Farquhar, di Atlassian, un villa del 1863

  • 01.05.2017, 13:58
  • 23.11.2024, 05:52
In mezzo i due fondatori di Atlassian: Scott Farquhar (s) e Mike Cannon-Brookes

In mezzo i due fondatori di Atlassian: Scott Farquhar (s) e Mike Cannon-Brookes

  • reuters

Una casa che non passa certo inosservata: è quella acquistata dal miliardario Scott Farquhar, che ha sborsato ben 76 milioni di dollari australiani (56 milioni di franchi) per una proprietà nel quartiere alla moda di Point Piper, nella baia di Sydney. Si tratta di un record per il mercato immobiliare australiano, riferisce lunedì Fairfax Media.

La villa, chiamata “Elena”, è stata costruita nel 1863. Farquhar, 37enne fondatore della start-up Atlassian, specializzata nella realizzazione di software, l’ha acquistata a John Brehmer Fairfax, numero uno del gruppo mediatico che controlla il quotidiano Sydney Morning Herald, la cui famiglia possiede l’abitazione dal 1891.

Altri erano interessati all’acquisto per trasformare villa Elena in un complesso immobiliare. Ma alla fine l’ha spuntata il giovane imprenditore, partito da zero e trasformatosi in un "giovane Bill Gates" negli ultimi cinque anni, che ha invece deciso di lasciare la proprietà intatta per “preservare una magnifica testimonianza della storia del paese”.

ludoC/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare