Nuovi resti molto probabilmente del Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso nel nulla 18 giorni fa con 239 persone a bordo sono stati individuati nell’area dell’Oceano Indiano, dove si presuppone l’apparecchio si sia inabissato.
Stando a quanto reso noto dalle autorità della Malaysia, infatti, satelliti francesi hanno individuato almeno 122 oggetti galleggianti. L'annuncio è stato dato dal ministero malese dei trasporti in carica, Hishammuddin Hussein.
Familiari delle vittime verso Perth
Intanto centinaia di familiari di passeggeri del volo MH370 sono attesi nei prossimi giorni a Perth, nella speranza che le ricerche in corso consentano di recuperare i corpi delle vittime.
Dopo oltre due settimane di incertezze, sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi che l’aereo si sia inabissato a circa 2’500 chilometri dalla capitale dell'Australia Occidentale.
Il Governo australiano ha accettato di esentare i familiari dei passeggeri dal costo dei visti, e il primo ministro Tony Abbott ha assicurato che continuerà a destinare mezzi e risorse alle ricerche, perché “i parenti delle vittime meritano di sapere cosa sia successo”.
ATS/ANSA/sf/bin
Gallery video - Volo MH370, nuovi oggetti nell'oceano
Gallery image - Volo MH370, nuovi oggetti nell'oceano