Un poliziotto ha fatto fuoco su un individuo che stava per aggredire un’altra persona con un coltello. Il fatto è accaduto attorno alla una di notte, tra mercoledì e giovedì a Neuchâtel. L’assalitore, uno svizzero di 25 anni, è stato ferito a una gamba e la sua vita non è in pericolo.
Tutto si è svolto nel giro di pochi istanti. Gli agenti sono entrati nell’edificio dove si trovava il 25enne, che in precedenza aveva chiamato la centrale d’urgenza della polizia minacciando di ferirsi con l’arma da taglio. I fatti si sono svolti nel corridoio dello stabile dove la persona esagitata, nonostante i ripetuti inviti a deporre il coltello, si è messa a correre verso una terza persona. Per proteggere la vita di quest’ultima, uno dei poliziotti ha esploso due colpi di pistola.
Ferito, il 25enne è stato bloccato e soccorso dai due agenti che hanno chiamato subito i soccorsi. La seconda persona che ha assistito ai fatti non ha riportato conseguenze. Un’inchiesta penale è stata aperta dal procuratore pubblico di picchetto.

Bex: agente assolto
Telegiornale 31.03.2021, 12:30