Svizzera

L'amore in un biscotto solidale

La Croce Rossa romanda ha deciso di festeggiare San Valentino vendendo i "coquin", dolcetti a forma di cuore - Il ricavato andrà a sostenere i bambini meno fortunati

  • 14.02.2023, 21:20
  • 20.11.2024, 11:57
02:04

Biscotti e solidarietà a San Valentino

Telegiornale 14.02.2023, 21:00

Di: TG/Natda 

In occasione del 14 febbraio, le sezioni della Croce Rossa di Ginevra, Vaud e Neuchâtel hanno deciso regalare un po' di amore ai bambini in difficoltà. "San Valentino veicola sempre un'immagine dell'amore di coppia. Si dimentica però che l'amore riguarda anche la famiglia, i bambini", ha sottolineato Eric Mégevand, presidente della Croce Rossa di Ginevra. Così, le tre sezioni dell'organizzazione si sono associate alla nota panetteria Aimé Pouly, per produrre i coquin, dei biscotti con il cuore di marmellata, il cui nome potrebbe essere tradotto in "birichino". Questi dolci si prestano per diventare un simbolo della festa degli innamorati.

Il ricavato della vendita dei coquin andrà a sostegno dei bambini poveri dei tre cantoni, che si stima siano alcune migliaia: “Si parla molto spesso di bambini immigrati e rifugiati, ma spesso si dimentica che la precarietà c’è anche da noi e colpisce pure i residenti del nostro Paese, dei nostri cantoni, delle nostre regioni”, ha ricordato Mégevand. I coquin di San Valentino fanno intenerire gli innamorati e sorridere molti bambini.

02:13

Tra le pagine di San Valentino

Il Quotidiano 14.02.2023, 20:00

09:52

Il Faro: l’amore non è per tutti

Telegiornale 14.02.2023, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare