Svizzera

"L'ho fatto per amore"

Angela Magdici, la guardia carceraria che ha fatto fuggire un detenuto siriano in febbraio, si è fatta viva con un video

  • 21.03.2016, 14:18
  • 07.06.2023, 18:35
Angela Magdici e Hassan Kiko

Angela Magdici e Hassan Kiko

  • video 20 minuten

"Sono desolata di essere sparita in questa maniera dalle vostre vite. Mi scuso. Vi amo". Angela Magdici è viva. Non è stata abbandonata. Ed ha affidato la sua verità ad un video inviato a 20 Minuten.

Lo scorso 9 di febbraio aveva fatto evadere Hassan Kiko, un siriano 27enne imprigionato un penitenziario zurighese per stupro. Lei lavorava quale guardia carceraria proprio in quella prigione. Nel filmato la 32enne spiega alla sua famiglia perché ha deciso di aiutare l’uomo a fuggire: "L’ho fatto per amore. Hassan è l’uomo della mia vita. Non ho mai incontrato un uomo onesto e divertente come lui".

Il video è stato filmato il 16 marzo. Magdici non dà nessuna informazione sul luogo dove è stato girato. La si vede con un pullover nero ed una maglietta rosa, i capelli sciolti, seduta ad una tavolo coperto da una tovaglia con delle farfalle. Dietro di lei, al muro, è appeso un crocifisso.

In un secondo video parla anche Kiko; nega di aver violentato la ragazza dello stupro per il quale è finito in carcere in Svizzera.

La coppia, lasciando la Svizzera, si era diretta in Italia attraversando il Ticino. La polizia zurighese ha comunicato di non essere a conoscenza del video. "L’inchiesta è in corso. Stiamo analizzando diversi indizi", ha tagliato corto Beat Jost.

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare