Ticino e Grigioni

Agno-Kloten: Swiss continuerà a volare

Swiss continuerà a volare anche dopo la scadenza del contratto con Darwin Airline mentre Etihad Regional, dice di non essere interessata a rilevare la rotta

  • 16.01.2014, 18:53
  • 01.06.2023, 19:18
aeroporto lugano agno_tp.jpg

Swiss non vuole lasciare Agno

  • CER/Ti-Press /Francesca Ag

Swiss ci ha confermato che manterrà la tratta tra Agno e Kloten anche dopo la scadenza, il prossimo ottobre, dell'accordo decennale con Darwin Airline, che oggi opera a nome della compagnia con sede a Zurigo. Etihad Regional, che nel primo trimestre del 2014 rileverà un terzo del capitale azionario di Darwin, giovedì ha fatto sapere di non essere al momento interessata a rilevare in maniera indipendente il collegamento e ha dichiarato di aver avanzato una propria proposta a Swiss, la quale la starebbe vagliando insieme ad altre soluzioni.

Il primo aereo di Darwin con insegne Etihad

Questo quanto emerso oggi all’aeroporto di Zurigo-Kloten a margine della presentazione del primo Saab 2000 di Darwin che porta ora le insegne della società con sede ad Abu Dhabi. L’apparecchio è stato completamente rinnovato anche al suo interno. La stessa sorte toccherà agli altri velivoli, 10 in tutto, che compongono la flotta che ancora volano con il marchio della compagnia ticinese che verrà di fatto rinominata Ethiad Regional.

Le nuove rotte

Durante l’anno in corso Etihad Regional istituirà nuovi collegamenti diretti operati da Darwin sugli aeroporti di Stoccarda (febbraio); Düsseldorf, London City, Berlino, Poznan, Cracovia, Zurigo, Tolosa, Tirana e Zagabria (aprile); Belgrado e Torino (maggio 2014); Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Linz, Graz, Lione e Verona (giugno 2014).
Darwin manterrà la propria casa madre nella Svizzera italiana e lo hub di riferimento a Ginevra.

CSI/Red MM/A.Fontana/A.B.

Gallery video - Agno-Kloten: Swiss continuerà a volare

Gallery image - Agno-Kloten: Swiss continuerà a volare

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare