Il Consiglio direttivo della Cassa pensioni dei dipendenti della città di Lugano subirà notevoli cambiamenti in un futuro prossimo, dopo che i membri Giorgio Giudici, Silvana Minoretti e Mauro Delorenzi hanno comunicato l’intenzione di lasciare l’incarico.
Ne dà notizia lunedì il Corriere del Ticino, secondo il quale la notizia delle dimissioni è stata resa nota la scorsa settimana, durante una seduta dell’organismo direttivo. Giudici, che è il presidente in carica per il periodo 2013-2015, si è limitato a confermare l’intenzione di uscire dal Consiglio direttivo, e allo stesso modo pure Mauro Delorenzi ha inoltrato le dimissioni senza precisare le ragioni che l’hanno portato a prendere tale decisione.
Dal canto suo, ieri, domenica, dalle colonne del “Mattino”, Silvana Minoretti aveva spiegato che con il nuovo comitato, a suo avviso, si è passati da una gestione attiva a una parassitaria della Cassa pensioni, il che ha in pratica bloccato l’operatività della struttura stessa. Dal 2013 il Consiglio direttivo aveva sostituito il Consiglio d’amministrazione.
EnCa