Potrebbe esserci stato un malore all’origine dell’uscita di strada di un autopostale a Castelrotto, verso le 16.30 di oggi, mercoledì, in via Mött. Il conducente, comunica la polizia, è ora in condizioni gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

L'incidente si è verificato verso le 16.30
Illesi sono invece i due passeggeri che erano a bordo del veicolo. Alla guida si trovava un 42enne italiano, residente in provincia di Varese, che all’altezza di una curva, probabilmente a causa del malore, ha improvvisamente perso il controllo dell’autopostale. Il veicolo è così finito fuori strada e in una scarpata.

Il tratto di strada è stato chiuso alla circolazione per agevolare i soccorsi e per i rilievi da parte degli specialisti della polizia
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SALVA, i pompieri di Monteggio e Lugano, unitamente agli agenti della cantonale e delle polizie Malcantone Est e Malcantone Ovest. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso alla circolazione per consentire i rilievi del caso e per il recupero dell’autopostale, attualmente ancora in corso.
QUOTIDIANO del 13.03.2024 - La notizia in diretta
RSI Info 13.03.2024, 23:27