Espo Ticino, arrivata alla 39esima edizione, punta a ringiovanirsi e a farsi apprezzare anche tra chi dagli anta è ancora ben distante. Il nuovo corso è stato svelato venerdì sera al Palafeste di Bellinzona con l'inaugurazione della fiera che nella capitale segna l'arrivo della primavera. Il via alla rassegna è stato dato dal presidente Luigi Decarli affiancato dal consigliere di Stato Christian Vitta e dal sindaco Mario Branda.
La voglia di rinnovarsi si manifesta nella proposta di attività collaterali destinate a più fasce di età, nell'utilizzo di immagini promozionali rivolte al pubblico giovane, nel coinvolgimento di gruppi e nel contatto diretto tramite i social media.
La manifestazione, fino al 25 marzo, riunirà sotto lo stesso tetto 180 espositori attivi nei più svariati ambiti del commercio: dall'artigianato all'enogastronomia, dallo sport agli arredamenti, dall'abbigliamento alle assicurazioni. Ma sono pure presenti associazioni ed enti desiderosi di farsi conoscere e di incontrare le migliaia di persone che abitualmente frequentano l'appuntamento campionario.
Diem