Sono arrivate le modine a confermare che i giorni del Club Corona, il locale a luci rosse di Pambio, sono ormai contati. Lo afferma martedì il Corriere del Ticino, precisando che a breve arriverà la domanda di costruzione di un centro commerciale che ospiterà una filiale della grande distribuzione e con 70 posteggi esterni.
Tra gli altri punti vendita previsti all’interno della struttura che verrà figurano negozi specializzati in prodotti cosmetici e per la pulizia della casa. Il proprietario del terreno ha confermato al quotidiano che appena arriva la licenza edilizia il Corona chiuderà i battenti e se non ci saranno opposizioni alla domanda di costruzione, il cantiere costruirà la struttura in 15 mesi.
Il progetto aveva suscitato nei mesi scorsi la preoccupazione di PS, Verdi e Partito comunista a Lugano, che chiedevano una zona di pianificazione vista la situazione del comparto. La replica del padrone degli spazi è chiara: il progetto è tale da essere sotto i limiti in cui una struttura è considerata generatrice di traffico.
EnCa