Ticino e Grigioni

I cani aggressivi fanno altri due feriti

Un padre e il figlio sono stati azzannati da un doberman alle Bolle di Magadino il giorno prima del grave episodio di Figino. Il padrone è fuggito ed è stato denunciato

  • 23.03.2014, 11:16
  • 06.06.2023, 14:41
doberman ky.JPG

Padrone e cane sono fuggiti senza sincerarsi delle condizioni dei due feriti

  • keystone

La bimba di 5 anni aggredita giovedì in un parco di Figino (le sue condizioni migliorano) non è stata l’unica vittima di cani aggressivi registrata negli ultimi giorni. Il Caffè riporta un altro episodio accaduto il giorno prima, mercoledì, alle Bolle di Magadino. Benché fosse tenuto al guinzaglio dal proprietario, un doberman ha aggredito un padre e il figlio, rispettivamente ai testicoli e alla natica. Il padrone del cane, invece di sincerarsi delle condizioni dei due, è fuggito. È stata sporta denuncia contro ignoti e per questo motivo si cercano dei testimoni.

Famiglia sotto choc

La madre del piccolo racconta la vicenda. “Erano fermi con le loro bici, quando il cane ha morsicato mio figlio. Mio marito ha rincorso il proprietario, che stava fuggendo, e quando lo ha raggiunto, l’animale lo ha azzannato nelle parti intime”. La famiglia, riporta il domenicale, è ancora sotto choc. Il bambino prende gli antibiotici, mentre l’uomo è ferito in modo preoccupante.

Red. MM/Da.Pa.

Gallery video - I cani aggressivi fanno altri due feriti

Gallery video - I cani aggressivi fanno altri due feriti

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare