Ticino e Grigioni

Limiti alle cure pediatriche a Ilanz: “Mancano specialisti”

I pazienti stazionari sotto i sei anni verranno curati a Coira e non più all’Ospedale regionale Surselva

  • 6 marzo, 11:35
  • 6 marzo, 14:04
GettyImages-179966989.jpg

“Stiamo facendo tutto il possibile per continuare a fornire i migliori servizi possibili”, si legge in una nota dell'Ospedale regionale Surselva

  • GettyImages
Di: ATS/RSI Info/Bleff 

A causa della mancanza di personale specializzato, l’Ospedale regionale Surselva di Ilanz limita i suoi servizi pediatrici. I pazienti stazionari sotto i sei anni verranno curati a una trentina di km di distanza all’Ospedale cantonale a Coira.

La notizia è stata data questa settimana dalla Radiotelevisun Svizra Rumantscha RTR ed è stata confermata ieri, mercoledì, al Regionaljournal di SRF. Nella sua presa di posizione l’ospedale ha scritto che i casi urgenti e quelli ambulanti continueranno ad essere trattati a Ilanz.

La situazione si è creata “a causa della carenza di specialisti pediatrici”. I posti vacanti sono stati pubblicati, ma finora non sono ancora stati occupati. “Stiamo facendo tutto il possibile per continuare a fornire i migliori servizi possibili”, si legge nella nota. Una decisione su come si procederà in futuro verrà presa nelle prossime settimane.

29:54

Pediatria, come stai?

Modem 13.01.2023, 08:30

  • QUOT
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare