Una lite tra alcuni ragazzi è scoppiata sabato sera al Lido di Bissone, nella zona dei bagni, poco prima della mezzanotte. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Mendrisio. Secondo il gestore del Lido, si tratta di un gruppo noto e non nuovo a simili episodi.
“A noi come Municipio non è mai stato portato alla nostra attenzione che ci sia questo gruppo di dieci persone che abbia causato in precedenza delle situazioni poco consone, vedremo però sulla base del rapporto di polizia se effettivamente siamo in presenza di persone che hanno causato dei disordini. Il Municipio di Bissone non tollera avvenimenti del genere. Mercoledì sera è stata indetta una riunione di urgenza del Municipio. Sul luogo sono presenti degli agenti di sicurezza, chiaramente alla luce della situazione le misure dovranno essere riviste e implementate” spiega Vladimiro Bernardi, il capo dicastero sicurezza del comune.
Sono stati identificati una decina di giovani, di cui diversi minorenni, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti per chiarire responsabilità e dinamica di quanto avvenuto. Uno di loro ha riportato lievi ferite.
Rissa al lido di Bissone
Il Quotidiano 27.06.2021, 21:35