La Magistratura ha aperto un’inchiesta nei confronti di un agente della polizia intercomunale di Muralto-Minusio a causa di un’inusuale procedura adottata nel corso di un sequestro di cocaina nei pressi della stazione FFS. La notizia è riportata dal Corriere del Ticino nella sua edizione di martedì.
Il poliziotto, che avrebbe sequestrato solo un parte della droga trovata sulla persona perquisita, lasciandole - volontariamente - il resto, “è stato sospeso dal servizio a titolo cautelativo”, è stato comunicato dal Dicastero della sicurezza pubblica di Muralto.
Le indagini nei confronti dell’uomo, appartenente alle forze dell'ordine da diversi anni, sono scattate in seguito a una segnalazione giunta dall’interno.
mrj